rotate-mobile
Cronaca

Artena, l’amministrazione Angelini onora la padrona Santa Maria Maddalena. Assente la minoranza

Prima uscita ufficiale per la maggioranza guidata dal sindaco Felicetto Angelini accompagnato dal vice sindaco Loris Talone e dal Gonfalone della città in onore della Patrona Santa Maria Maddalena alla messa celebrata dal vescovo veliterno S.E...

Prima uscita ufficiale per la maggioranza guidata dal sindaco Felicetto Angelini accompagnato dal vice sindaco Loris Talone e dal Gonfalone della città in onore della Patrona Santa Maria Maddalena alla messa celebrata dal vescovo veliterno S.E. Mons. Vincenzo Apicella insieme alle autorità civili e militari.

E’ stato proprio il Vescovo a parlare, nell’omelia, ricordando che quando Gesù è risorto ha incontrato la Maddalena, guarda casa il nuovo sindaco alla prima uscita ufficiale ha incontrato appunto la Festa patronale a significare l’attaccamento alla religione e soprattutto alla Santa venerata in città.

Una cerimonia semplice con tanto di messa solenne a cui hanno partecipato non solo i parroci di Artena, ma anche di Colleferro, Lariano e di altre parrocchie della diocesi per l’importanza della Festa Religiosa. Poi in serata si è svolta la solenne Processione che ha chiuso i festeggiamenti religiosi della città.

Intanto, per bocca dell'ex vicesindaco Alberto Riccitelli non mancano le prime polemiche: “Stamattina alla messa in onore della nostra patrona Santa Maria Maddalena, la celebrazione per le autorità amministrative e militari del nostro paese, come sempre si è celebrata la assoluta mancanza di senso per le istituzioni del nostro comune. Possibile che la voglia di partecipazione e di rispetto debba essere sempre e solo sulle spalle di chi vince le elezioni? Amministrazione presente in blocco, come è giusto, ma rappresentanti dell'opposizione assolutamente inesistenti...una consuetudine spiacevole!! Le elezioni passano veloci e quando si accorgono che hanno perso, tutti i buoni propositi si sciolgono come neve al sole... Bisogna crescere proprio!!!".

Le celebrazioni per la Santa patrona hanno dato il via alle festività estive artenesi che si completeranno dal 2 agosto qaundo partirà il sentito Palio delle Contrade di Artena con una decina di giorni di festa con i cittadini che invaderanno il giardino dei Borghese.

G.Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, l’amministrazione Angelini onora la padrona Santa Maria Maddalena. Assente la minoranza

FrosinoneToday è in caricamento