Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Artena, per le Macere è tempo di tornare ad avere dei rappresentanti in consiglio comunale

Senza sosta la campagna elettorale dei rappresentanti della lista Insieme Artena Rinasce. Giovedì 15 maggio è stata la volta della popolosa frazione delle Macere con i giovani candidati al Consiglio Comunale Marco Valeri e Gloria Scacchi che...

Senza sosta la campagna elettorale dei rappresentanti della lista Insieme Artena Rinasce. Giovedì 15 maggio è stata la volta della popolosa frazione delle Macere con i giovani candidati al Consiglio Comunale Marco Valeri e Gloria Scacchi che insieme al candidato sindaco Felicetto Angelini hanno incontrato i cittadini della zona nella piazzetta di Colle Anghetto.

Ad aprire l'incontro Marco Valeri che ha spiegato i motivi che hanno spinto i due giovani ad affrontare questa avventura, sottolineando l'importanza del voto congiunto in quanto è convinto del fatto che per una frazione come le Macere occorrono due candidati in consiglio che si occupino delle molteplici problematiche. Poi è stata la volta di Gloria Scacchi: "Da 9 anni manca un consigliere della contrada nella nostra amministrazione comunale e considerando i molti problemi che ci sono non è una bella cosa; questa piazzetta cosi come la scuola va ampliata e risistemata e va fatto in tempi brevi". A chiudere l'incontro, come da consuetudine, l'intervento del candidato sindaco Dott. Felicetto Angelini: "per sviluppare la nostra città come abbiamo spiegato mercoledì scorso nell'incontro ad hoc, ci vuole una nuova viabilità con delle nuove bretelle di congiunzione con i paesi limitrofi. Inoltre, anche in questa frazione come nel resto del paese va avviata la raccolta differenziata con il sistema del porta a porta che è l'unico che permette il raggiungimento di risultati soddisfacenti che possano portare anche alla riduzione dei costi e quindi all'abbassamento delle bollette. Qui in contrada Macere abbiamo previsto la realizzazione di una nuova piazza con più spazi di aggregazione per i giovani. Abbiamo previsto tra le cose da fare con urgenza l'ampliamento della scuola e la creazione di due rotatorie viarie, oltre che di terminare i lavori sulle reti del gas ed elettrica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, per le Macere è tempo di tornare ad avere dei rappresentanti in consiglio comunale

FrosinoneToday è in caricamento