rotate-mobile
Cronaca

Artena, salvato dai carabinieri un Falco Lodolaio ferito da un cacciatore

Grazie all’intervento dei Carabinieri di Artena è stato salvato un falco lodolaio che era stato ferito da un cacciatore. Sabato mattina l'animale è stato visto mentre precipitava a terra con un’ala rotta e sono stati avvisati i Carabinieri di...

Grazie all’intervento dei Carabinieri di Artena è stato salvato un falco lodolaio che era stato ferito da un cacciatore. Sabato mattina l'animale è stato visto mentre precipitava a terra con un’ala rotta e sono stati avvisati i Carabinieri di Artena, che sono prontamente intervenuti.

Il volatile aveva perso molto sangue e rischiava la vita ed una gazzella dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro è partita verso Roma dove ad attendere l’animale vi erano gli specialisti della LIPU, i quali dopo averlo classificato sono riusciti a salvare l’animale che era ferito sotto un’ala ed hanno estratto i pallini di piombo sparati dal fucile.

Un plauso ai militari della benemerita di Artena che sono prontamente intervenuti ed ai colleghi di Colleferro che hanno proseguito con stile e serietà l’azione salvando quel povero animale ferito.

G. Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, salvato dai carabinieri un Falco Lodolaio ferito da un cacciatore

FrosinoneToday è in caricamento