Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Artena, Talone (Pd): "importante andare a votare alle primarie per il segretario regionale"

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA DAMIANO TALONE SEGRETARIO PD ARTENA:“Credo che consultare i militanti è forse l'unico modo per frenare la dilagante ripugnanza - in Germania si chiama Basta-Politik - per la politica e i partiti. Il concetto, da più...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA DAMIANO TALONE SEGRETARIO PD ARTENA:"Credo che consultare i militanti è forse l'unico modo per frenare la dilagante ripugnanza - in Germania si chiama Basta-Politik - per la politica e i partiti. Il concetto, da più parti dichiarato, che sta alla base delle primarie e che le rende imprescindibili, è appunto l'allargamento della base che passa attraverso il coinvolgimento dei semplici simpatizzanti". Queste le dichiarazioni di Damiano Talone, Segretario del PD. "Nel mare della necessità gli elettori hanno una libertà e una responsabilità che per anni gli hanno negato. Questa libertà, l'economista Amartya Sen la chiama capacitazione, empowerment. Specie in tempi di malessere economico e democratico occorre dare ai cittadini un potere, tale da influenzare la politica" e aggiunge: "Lo so, leggendo queste righe starete pensando che si fa troppo lunga, inutile continuare non vi interessa. Allora vi dico una cosa semplice: certo, potete pensare che la politica non vi interessa (è sempre la stessa storia, son tutti uguali e non fanno mai niente), ma la Politica, purtroppo o per fortuna, si interessa di voi. Per questo vorremmo che veniste anche Voi, perché forse non cambia niente ma se restate a casa sul divano o davanti al pc potete star sicuri che resta tutto così com'è. Per questo noi ci proviamo, perché le scelte partecipate sono le scelte di tutti".

Le Primarie sono aperte a tutti, si vota domenica 16 febbraio dalle 8 alle 20, in via Garibaldi 118 ad Artena. Bastano 10 minuti di tempo, la carta di identità e un contributo di 2? per coprire le spese organizzative. Se non avete ancora scelto chi votare o volete informarvi meglio vi invito a leggere le proposte sui siti dei candidati o sul sito del PDLazio:

Marco Guglielmo https://marcoguglielmo.net/

Lorenza Bonaccorsi https://www.lorenzabonaccorsi.it/

Fabio Melilli https://www.facebook.com/fabio.melilli.1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, Talone (Pd): "importante andare a votare alle primarie per il segretario regionale"

FrosinoneToday è in caricamento