rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Artena, tentata rapina all’Unicredit. Legati e minacciati i presenti

Grande spavento lo scorso pomeriggio ad Artena presso la Banca Unicredit. Infatti intorno alle ore 16,30 circa del pomeriggio  un uomo si aggirava con fare sospetto nelle vicinanze della Banca.

Grande spavento lo scorso pomeriggio ad Artena presso la Banca Unicredit. Infatti intorno alle ore 16,30 circa del pomeriggio un uomo si aggirava con fare sospetto nelle vicinanze della Banca.

Improvvisamente il losco individuo è entrato nell’istituto di credito, da solo, senza l’apparente ausilio di nessun complice, minacciando verbalmente gli impiegati, facendoli alzare e chiudendoli tutti in uno stanzino. Il rapinatore non ha usato solo le parole per spaventare gli impiegati ma anche una pistola che agitava tra le sue mani, probabilmente, almeno questo emerge dai primi accertamenti delle forze dell’ordine, si potrebbe trattare di un’arma giocattolo.

Fortunatamente non ci sono state vittime o feriti e la sorte ha voluto, o era davvero inizialmente già così previsto, che il delinquente entrasse in azione proprio nell’orario di chiusura e quindi in banca erano presenti solo pochi dipendenti. Gli stessi sono stati ‘ammanettati’ con l’ausilio di fascette di plastica, di quelle che usano gli elettricisti. Il tutto è durato soltanto pochi minuti perché il sospettato si è quasi nell’immediatezza reso conto che non sarebbe riuscito nel suo intento di rubare i soldi in cassaforte poiché la stessa era, ovviamente, temporizzata e quindi si è dato velocemente alla fuga. Solo grande paura tra i dipendenti, niente bottino e nulla di fatto per il rapinatore ‘improvvisato’. Sono tempestivamente intervenuti sul posto sia i Carabinieri di Artena che i Carabinieri del nucleo NORM di Colleferro che stanno, ad oggi, non soltanto facendo le dovute indagini sul caso ma soprattutto stanno studiando le immagini delle telecamere interne a circuito chiuso poste all’interno dei locali della banca per identificare il colpevole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, tentata rapina all’Unicredit. Legati e minacciati i presenti

FrosinoneToday è in caricamento