rotate-mobile
Cronaca

Artena, tutto pronto per il concorso ARTENARTE

Il Concorso ARTENARTE nasce come vetrina promozionale per artisti italiani e stranieri ascrivibili al cosiddetto mondo emergente. La manifestazione del LIVE ART da oltre 5 anni anima le calde serate estive del centro storico di Artena (RM), nella...

Il Concorso ARTENARTE nasce come vetrina promozionale per artisti italiani e stranieri ascrivibili al cosiddetto mondo emergente. La manifestazione del LIVE ART da oltre 5 anni anima le calde serate estive del centro storico di Artena (RM), nella fantastica cornice dei vicoli non carrozzabili e nel magico connubio tra passato e contemporaneità.

Grazie ad un format culturale migliorato e sempre più ampio, le nuove generazioni possono esprimersi liberamente dando vita a continui fenomeni di creatività che costituiscono la base ideale e programmatica della manifestazione.

A seguito delle numerose esposizioni artistiche che hanno coinvolto pittori, scultori, disegnatori, fotografi e grafici, l’edizione di luglio 2015 vedrà l’avvio del primo Concorso artistico che per l’occasione guarderà al mondo della scultura e dell’installazione temporanea. Immergere completamente nell’arte i vicoli del centro storico di Artena è una mission ambiziosa ma allo stesso tempo efficace al fine di ricercare i diversi linguaggi all’interno del panorama artistico italiano e internazionale.

Il Concorso ARTENARTE (cfr. allegati) promuove dunque un confronto culturale basato sulle forme di dialogo e soprattutto su modelli creativi in grado di scuotere la visione artistica contemporanea, proponendo inoltre una tematica libera, di pura ispirazione.

La manifestazione, come da tradizione, si terrà negli ultimi tre week-end del mese di luglio (10-11, 17-18, 24-25) ma non mancheranno progetti culturali infrasettimanali promossi nel website dedicato. Il Concorso ARTENARTE, con la collaborazione dell’Associazione TERRE RARE e benicultura.it comemedia partner, inaugurerà il nuovo LIVE ARTENA che prenderà avvio venerdì 10 luglio alle ore 18.00.

Per Info:

liveart.artena@gmail.com

- liveart.artenaonline.it

Facebook Fun Page

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, tutto pronto per il concorso ARTENARTE

FrosinoneToday è in caricamento