rotate-mobile
Cronaca

Artena, tutto pronto per la presentazione del libro "La Ragione era Carnale" di Mariagloria Fontana

Domenica 19 marzo alle ore 10:30 presso l'ex Granaio Borghese di Artena  si terrà la presentazione del libro "La Ragione era Carnale" di Mariagloria Fontana. A tenere la presentazione Manuel Mancini (Il Quotidiano del Lazio), Francesco...






Domenica 19 marzo alle ore 10:30 presso l'ex Granaio Borghese di Artena si terrà la presentazione del libro "La Ragione era Carnale" di Mariagloria Fontana. A tenere la presentazione Manuel Mancini (Il Quotidiano del Lazio), Francesco Vergovich (Radio Roma Capitale), Gianna De Santis con la presenza dell'autrice.




“E' il 2007, l'anno dei "bamboccioni" del Ministro Padoa Schioppa e del successo internazionale di Amy Winehouse. Bianca, una trentenne romana, fidanzata con Davide, sogna di emanciparsi dalla madre e dalla sua famiglia facendo la giornalista. Tra il lavoro in una tv locale, un album dei Deftones e il sogno di diventare la nuova Milena Gabanelli, trascorre le sue notti insonni davanti al computer sul social musicale Myspace.com. In questo spazio virtuale incontra Nightporter, quarantenne milanese, che di notte fa il custode di un garage e di giorno il musicista. Fra i due nasce una lunga corrispondenza. Per entrambi sarà un percorso esistenziale dalle conseguenze imprevedibili. Quanto ci attrae una vita sconosciuta? Quanto conosciamo le persone che ci sono accanto?”

Mariagloria Fontana: “Giornalista. Laureata in Storia e Critica del Cinema presso il Dams di Roma con la tesi ‘Il dissolvimento della ragione’ su Ingmar Bergman, Carl Theodor Dreyer e il filosofo Soren Kierkegaard, successivamente consegue il Master in Giornalismo e Comunicazione Pubblica. Ha scritto per ‘Il Fatto Quotidiano’, ‘Il Futurista’, ‘Donnedifatto.it’, ‘Leiweb.it’ (Rcs). Collabora dal 2010 con ‘Micromega’ (Gruppo L'Espresso), ha scritto per il settimanale ‘Visto’ di cui è stata anche inviata al Festival di Sanremo e ha collaborato con il mensile ‘Ok salute e Benessere’. Cura un blog su ‘Huffington Post’. Collabora con ‘Dove’ la sezione viaggi del Corriere della Sera ed è autrice e conduttrice della trasmissione quotidiana ‘Presto, si fa sera’, in onda dalle 17 alle 20 su Radio Roma Capitale (Roma Fm 93 -www.radioromacapitale.it). Dirige la testata femminile online, da lei ideata, ‘Lecittadelledonne.it’, dedicata alla memoria della scrittrice e regista Nora Ephron”.







In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, tutto pronto per la presentazione del libro "La Ragione era Carnale" di Mariagloria Fontana

FrosinoneToday è in caricamento