rotate-mobile
Cronaca

Artena, verso le elezioni. Il PD apre ad una lista civica di discontinuità rispetto al passato

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: L’appuntamento delle amministrative si avvicina ed il Partito Democratico di Artena intende lavorare alla costruzione di una lista civica, nella quale possano riconoscersi tutte le forze democratiche della città. In...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: L’appuntamento delle amministrative si avvicina ed il Partito Democratico di Artena intende lavorare alla costruzione di una lista civica, nella quale possano riconoscersi tutte le forze democratiche della città. In questi anni abbiamo avviato un percorso politico-amministrativo che vogliamo portare avanti, ma non è sufficiente. Per questo motivo ci apriamo alla città, ai gruppi, alle associazioni e ai comitati. Una nuova proposta, in discontinuità con le precedenti amministrazioni, che abbia rispetto per le istituzioni e per i cittadini che intende rappresentare. Abbiamo bisogno di recuperare il senso di una comunità, della solidarietà e del buon governo.

Vogliamo una città a consumo di suolo zero, una città che offra servizi e non solo tasse, una città che guardi alla gestione dei rifiuti e alla mobilità come elementi che migliorano la qualità della vita, che metta al primo posto la formazione dei suoi studenti, l’unico investimento sicuro per il futuro, che consideri il turismo, l’artigianato e l’agricoltura, pilastri di uno sviluppo che sconfigge disoccupazione e precarietà.

In questi anni è mancata una programmazione politica di lungo termine, che non si schiacciasse sulle persone, o sui personaggi, ma sulle esigenze reali delle persone. Questa crisi della rappresentanza ci fa capire che abbiamo bisogno di rinnovarci, abbiamo bisogno di una nuova classe dirigente, ed è per questo che vogliamo aprirci alla società, vogliamo confrontarci sulla nostra città e sul suo futuro.

La nostra storia recente ci conferma che cambiare si può. Lo faremo anche ad Artena, partendo dalla scelta di un metodo nuovo. Crediamo che il futuro primo cittadino non debba essere scelto nel freddo di qualche stanza, ma tra le persone, con un percorso democratico partecipativo, nel quale si confrontino le diverse proposte per Artena. I cittadini vogliono essere ascoltati e noi non possiamo sottrarci a questo compito, lo faremo. Lo faremo con lo strumento che più ci appartiene, le Primarie, e lo faremo insieme.

Damiano Talone

Segretario PD Artena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, verso le elezioni. Il PD apre ad una lista civica di discontinuità rispetto al passato

FrosinoneToday è in caricamento