rotate-mobile
La denuncia

Palazzi Ater nel degrado, un bimbo colpito dai calcinacci di un cornicione

E' accaduto in Corso Francia a Frosinone. Più volte attraverso queste colonne abbiamo lanciato l'allarme. Tanta paura per il piccolo miracolosamente illeso

I resti di un cornicione, pericolante da tempo, hanno investito un bimbo di 11 anni residente nel quartiere Ater di Corso Francia a Frosinone. Il piccolo in compagnia della madre era sceso nello scantinato del palazzo per recuperare alcuni libri in cantina. 

Un fatto questo che poteva avere conseguenze ben più tragiche ma fortunatamente il piccolo ha riportato escoriazioni ad un braccio ed ad un polpaggio oltre che tanto spavento. Il cedimento, però, non è che la punta di un iceberg. I palazzi di Corso Francia da tempo necessitano di una ristruttuazione e una messa in sicurezza da parte dell'Ater. Più volte, attraverso queste colonne, abbiamo raccolto le denunce dei residenti raccontando lo stato di degrado in cui molti sono costretti a vivere. Il problema era arrivato anche alla Regione con un'interrogazione del consigliere regionale Righini (Fdi) ed anche la nota trasmissione mediaset Striscia la notizia aveva dedicato diverse puntate su questa problematica.

L'episodio che ha visto come protagonista il bambino deve essere colto come un chiaro segnale affinchè cose del genere non accadano mai più e prima che accade l'irreparabile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzi Ater nel degrado, un bimbo colpito dai calcinacci di un cornicione

FrosinoneToday è in caricamento