rotate-mobile
Cronaca Atina

Straripa il fiume Melfa, Atina paralizzata con strade invase dall'acqua (video)

Bloccate le principali vie di accesso alla cittadina volsca. Danni ancora da quantificare. Da domenica pomeriggio sono al lavoro le squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco ed i carabinieri oltre che la protezione civile

Atina e la frazione di Ponte Melfa paralizzate dal maltempo. Lo straripamento del fiume Melfa ha bloccato le principali vie di accesso alla cittadina volsca e causato danni ancora da quantificare. Dalle ieri pomeriggio, e senza sosta, sono al lavoro le squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco ed i carabinieri che unitamente alla Protezione Civile stanno monitorando la situazione.

La situazione in via Sode

In via Sode le acque limacciose del fiume hanno invaso strade, negozi, case e campi. Sotto stretto controllo anche la superstrada Sora-Cassino dove, in alcuni punti, è stata chiusa e il traffico deviato su strade alternative. Come accaduto nella zona di Casalvieri. L'ondata di maltempo ha provocato anche smottamenti in via Ferreri sempre ad Atina e l'allagamento della discoteca Harem a Gallinaro. Scuole chiuse in tutta la Valle di Comino mentre la Protezione Civile si raccomanda di uscire di casa solo per lo stretto necessario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Straripa il fiume Melfa, Atina paralizzata con strade invase dall'acqua (video)

FrosinoneToday è in caricamento