rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ausonia

Ausonia, acquista un’assicurazione on-line ma viene truffata da due campani

Una volta effettuato il bonifico di 300 euro la 28enne ha capito di essere stata truffata e si è rivolta ai carabinieri

Ennesima truffa on-line che ha visto protagonista, suo malgrado, una aragazza del sud della provincia di Frosinone che invece di fare un’affare è caduta in una truffa. Nelle ore scorse, infatti, ad Ausonia,  i Carabinieri della locale Stazione, hanno deferito in stato di libertà due persone, un 29enne (già gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio) ed un 37enne (già gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio e la persona), entrambi di Napoli, poiché si sono resi responsabili di “truffa in concorso”.

Le verifiche sono state svolte dai militari e sono scaturite dalla querela sporta da una 28enne di Castelnuovo Parano, le stesse hanno consentito di accertare che la ragazza, dopo essere stata contattata telefonicamente da un sedicente assicuratore che le offriva la stipula di un contratto assicurativo ad un prezzo estremamente vantaggioso per la sua autovettura. La donna ha effettuato il pagamento, tramite bonifico bancario, di euro 300 senza però ottenere la copertura assicurativa.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che i due erano rispettivamente intestatari dell’utenza telefonica e del conto corrente bancario utilizzati per la truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausonia, acquista un’assicurazione on-line ma viene truffata da due campani

FrosinoneToday è in caricamento