rotate-mobile
Cronaca

Per oltre 150 km ubriaco alla guida di un tir crea il panico in autostrada

Una volta fermato dalla polizia è stato trovato con un tasso alcolemico di ben quattro volte superiore a quanto consentito

Un goccio di troppo, o meglio, più di qualche goccio visto il numero delle bottiglie vuote trovate in cabina che poteva trasformarsi in una tragedia. Stiamo patlando di quanto successo nei giorni scorsi nel tratto dell’autostrada A1 compreso tra Roma Nord ed l’estremo sud della provincia di Frosinone.

Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo. Una pattuglia della polizia stradale di Cassino, a seguito di una nota ricevuta dal C.O.P.S. di Fiano Romano,  che segnalava la presenza in Autostrada A1 di un autoarticolato frigo, il cui conducente poneva in essere manovre altamente pericolose per la sicurezza stradale, invadendo le varie corsie di marcia, si posizionava nei pressi dell’area di servizio Casilina Est.

Dopo pochi minuti sopraggiungeva il veicolo segnalato che sbandava vistosamente; i poliziotti, non senza difficoltà, riuscivano a farlo parcheggiare in appositi spazi ivi situati e procedevano al controllo dell’autista e del mezzo stesso, notando che l’autista aveva un forte alito vinoso/alcoolico e che custodiva, all’interno della cabina del veicolo, numerose bottiglie di bevande alcooliche vuote.

Eseguiti i dovuti accertamenti, riscontravano un tasso alcolemico di ben quattro volte superiore a quanto consentito dalla legge e pertanto lo deferivano all’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per oltre 150 km ubriaco alla guida di un tir crea il panico in autostrada

FrosinoneToday è in caricamento