rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sora

In viaggio con l'auto imbottita di droga, arrestati tre 'insospettabili'

Brillante operazione congiunta quella messa a segno dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Frosinone e della Guardia di Finanza ciociara. In manette un sorano che forniva di eroina e cocaina clienti della Valle del Liri

Si era trasferito da Sora con l'intenzione di passare inosservato. Per questo aveva scelto come residenza il tranquillo paese di San Vincenzo Valle Roveto in provincia de L'Aquila. Una comunità montana distante una manciata di chilometri dalla cittadina volsca ma situata in Abruzzo. Un escamotage, quello messo in atto da un ciociaro che non è servito ad ingannare gli agenti della Squadra Mobile di Frosinone ed i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Frosinone e con la fattiva collaborazione dei Carabinieri della stazione di Balsorano hanno messo a segno una brillante operazione antidroga.

Il fatto

Il blitz è scattato a Civitella Valle Roveto grazie ad una specifica attività info-investigativa. Finanzieri e poliziotti, con l’ausilio dei carabinieri della stazione di Balsorano, sono entrati in azione ed hanno arrestato tre persone, due napoletani in trasferta ed un sorano residente in San Vincenzo Valle Roveto. I tre che viaggiavano a bordo di una vettura, una volta intercettati e bloccati, non hanno saputo nascondere il nervosismo. Nella macchina, infatti, trasportavano cinque panetti di un chilo di hashish e due grammi di cocaina costituiti da più dosi confezionate. L’ attività di perquisizione domiciliare eseguita nei confronti della persona residente in S. Vincenzo Valle Roveto ha permesso di rinvenire diverse dosi di cocaina. Sono stati inoltre sequestrate le autovetture utilizzate per il trasporto dello stupefacente nonché 2500 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio riservata in particolar modo a giovani assuntori provenienti dall'intera Valle del Liri.

La prevenzione

All’esito dell’attività, eseguita in stretta sinergia, i finanzieri ed in poliziotti hanno proceduto al sequestro dello stupefacente ritrovato, e ad associare i tre arrestati presso la casa circondariale di Avezzano. La lotta ai traffici di stupefacenti mira alla salvaguardia della vita umana, nostra e dei nostri figli, la Guardia di Finanza e  la Polizia di Stato ne sono l’esempio sul nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio con l'auto imbottita di droga, arrestati tre 'insospettabili'

FrosinoneToday è in caricamento