rotate-mobile
Cronaca

Beccati senza green pass, multe a Frosinone, Ceccano e Pontecorvo

Giorni di controlli a tappeto da parte dei carabinieri del Nas in molte attività commerciali anche della Ciociaria

Controlli a tappeto del Nas dei carabinieri per il rispetto delle normative anti Covid anche in provincia di Latina e Frosinone nei giorni scorsi. In totale nelle ultime ore sono state controllate 46 attività commerciali di cui 27 provincia di Latina e 19  provincia di Frosinone.

In Ciociaria sono state elevate due sanzioni per la mancanza del Green Pass in una Pizzeria a Frosinone,  due a Ceccano in una Palestra ed altre 2 a Pontecorvo in un Bar Ristorante.

I controlli nel resto d’Italia

I Carabinieri dei NAS del centro Italia, nell’arco del trascorso fine settimana hanno svolto un’intensa azione di controllo sulla corretta attuazione delle disposizioni sul c.d. “GREEN PASS” e delle misure di contenimento alla diffusione del covid-19, concentrandosi in particolare sul monitoraggio dei locali della movida.

Sono stati impiegati oltre 300 militari dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità e dei Comandi Provinciali dell’Arma coinvolti per la verifica di 315 obiettivi, tra strutture ricettive, attività di ristorazione, pub e american bar, e circa 1.500 clienti.

I controlli condotti a tappeto hanno permesso di accertare 21 violazioni amministrative in materia di GREEN PASS, di cui 9 contestate ai titolari degli esercizi per la mancata verifica sul possesso della certificazione verde e 12 ad avventori sorpresi senza regolare certificazione verde.

Nell’ambito degli interventi effettuati, gli operanti hanno contestato 27 violazioni amministrative in materia di covid-19, accertando un episodio di assembramento e 13 casi di carenze nella sanificazione e di omessa apposizione della cartellonistica con informazione agli utenti; la presenza di 5 addetti e di 7 avventori sorpresi privi dei previsti DPI. Elevate complessivamente sanzioni amministrative, per un importo di 20.000 euro.

Resta sempre alta l’attenzione del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute per il rispetto delle normative volte a prevenire il diffondersi del coronavirus nei luoghi di aggregazione e di maggiore affluenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati senza green pass, multe a Frosinone, Ceccano e Pontecorvo

FrosinoneToday è in caricamento