rotate-mobile
La rinascita / Atina

Il miracolo di Giulia, la bimba sopravvissuta dopo l'incidente contro un trattore

La bimba, di cinque anni residente ad Atina, ha ripreso a respirare autonomamente ed a fare fisioterapia. Le canzoni di Gigi D'Alessio e la voglia di incontrare Sofì di 'Me contro te'

Ride a crepapelle, mentre due animatori del 'Bambin Gesù' giocano con lei. Ride Giulia, la bimba di cinque anni che lo scorso 11 giugno è rimasta vittima di un drammatico incidente. Era in auto con i genitori e la nonna ad Atina (Frosinone) quando con la testolina ha sbattuto contro un trattore in transito.

Un tragico gioco che avrebbe potuto portarla alla morte. E Giulia solo per un miracolo e dopo settimane di coma, oggi è in vita. Le cure dei medici del 'Gemelli' prima e dell'ospedale pediatrico poi sono state fondamentali anche se i nonni ed i genitori sono certi che ad aiutare la loro bimba siano state le tantissime preghiere rivolte da amici, parenti e persino estranei. Tutti insieme uniti in una grande catena di solidarietà. Non sono mancati i gesti nobili, come quello del cantante Gigi D'Alessio che ha inviato a Giulia un videomessaggio per aiutarla a svegliarsi dal coma. 

Il popolo dei social si è mobilitato in ogni modo per dare sostegno, anche economico, ad una famiglia devastata dal dolore ed impossibitata ad affrontare una simile tragedia. Oggi a distanza di due mesi e mezzo da quel sabato sera di dolore e tragedia, il lungo cammino verso un normale ritorno alla vita, sembra essere più facile anche se la strada è ancora tanto lunga. Giulia ha chiesto delle sue maestre, degli amichetti e soprattutto ha espresso un desiderio: andare a vedere uno spettacolo di Sofì di 'Me contro te'. Un evento in programma a Roma per novembre. Chissà che attraverso il popolo dei social anche questo desiderio non si tramuti in realtà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miracolo di Giulia, la bimba sopravvissuta dopo l'incidente contro un trattore

FrosinoneToday è in caricamento