rotate-mobile
La disavventura / Paliano

Bimbo si addormenta e rimane sul pulmino, salvato da un passante

Il racconto dell'accaduto da parte del papà. "Siamo venuti a saperlo solo da nostro figlio nel pomeriggio, nessuno ci aveva fatto sapere nulla"

Un attimo di disattenzione che sarebbe potuto costare caro ad un bimbo di appena 3 anni e che invece si è trasformato solo in una brutta disavventura. Questo in estrema sintesi quanto avvenuto giovedì scorso a Paliano dove un bimbo che stava andando alla scuola dell'infanzia comunale si è addormentato sullo scuolabus ed invece di scendere è rimasto sul mezzo fino al deposito dove è rientrato alla fine del giro dopo che nessuno lo aveva svegliato.

La fortuna ha voluto che il deposito degli scuolabus si trovasse in via Verano vicino l’isola ecologica ed un cittadino che era andato li per gettare dei rifiuti abbia visto questa chioma con dei capelli ricci  muoversi all’interno del mezzo parcheggiato. Il cittadino ha attivato i soccorsi e sul posto sono arrivati i tecnici comunali che hanno aperto la porta e messo in salvo il bimbo che poi è stato accompagnato a scuola.

Il racconto di quanto avvenuto ci è stato fatto dal papà del bimbo – edegardo – che ovviamente ringrazia il cielo che suo figlio stia bene ma che denuncia anche alcune mancanze. "Quella di mio figlio di soli tre anni è stata veramente una brutta disavventura – spiega il papà di Paliano a Frosinonetoday.it – ma per fortuna ora sta bene anche se qualche paura gli è rimasta. Ma la cosa secondo noi genitori più grave è che siamo venuti a conoscenza del reale svolgimento dei fatti solamente dalla sua voce il pomeriggio quando è uscito di scuola, dove nel frattempo era stato condotto senza avvisarci e senza fornire alle maestre la reale versione dei fatti. Vi sembra normale?".

Amministrazione che dopo aver incontrato il responsabile della citta che ha in gestione il servizio scuolabus comunale nel pomeriggio ha incontrato i genitori. “Nel pomeriggio siamo andati dal sindaco che si è detto dispiaciuto dell’accaduto e che ci ha comunicato che avrebbe protestato ufficialmente con la ditta”.

La lettera alla ditta è stata inviata questa mattina così come ci ha comunicato al telefono il sindaco Domenico Alfieri: “Quanto accaduto è veramente grave e non deve più succedere. In maniera ufficiale posso confermare – spiega il primo cittadino palianese - che il bimbo è rimasto nello scuolabus per circa 15 minuti e che come amministrazione ci siamo subito attivati per risolvere l’accaduto. Nel pomeriggio dello stesso giorno ho incontrato i genitori e questa mattina abbiamo inviato la lettera alla ditta denunciando quanto di grave è avvenuto e che speriamo non avvenga mai più”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo si addormenta e rimane sul pulmino, salvato da un passante

FrosinoneToday è in caricamento