Il fatto / San Giovanni Incarico

E' fuori pericolo Francesco, il bimbo di 5 anni travolto dal trattore

I medici del 'Bambin Gesù' lo hanno svegliato dal coma farmacologico. Fortunatamente grazie al tempestivo soccorso nessun arto è stato amputato

È uscito dal coma farmacologico il piccolo Francesco, il bimbo di cinque anni che nella giornata di domenica, alla periferia di Frosinone è stato travolto dal trattore condotto dal nonno. Il piccolo, immediatamente soccorso e trasferito in elicottero al 'Bambin Gesù' di Roma, è stato sottoposto a un dedicato intervento chirurgico che gli ha consentito il salvataggio del piede.

Un’operazione dedicata che ha poi portato i medici ad indurre il coma farmacologico dal quale questa mattina è stato svegliato. La notizia del miglioramento delle condizioni di Francesco ha destato profonda commozione anche nella comunità di San Giovanni Incarico dove il piccolo vive con i genitori Simona ed Ilario, titolari di un bar situato al centro del paese.

È proprio la coppia, attraverso il sindaco di San Giovanni Incarico, Paolo pallone ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono mobilitati affinché il loro bambino venisse salvato. Un profondo ringraziamento anche a tutti coloro che in questi giorni si sono stretti attorno a questa famiglia tanto provata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' fuori pericolo Francesco, il bimbo di 5 anni travolto dal trattore
FrosinoneToday è in caricamento