Botte da orbi alla compagna, donna salvata dai carabinieri
Ennesimo episodio di violenza familiare. Arrestato un 31enne per maltrattamenti in famiglia.
Provvidenziale è stato l'intervento degli uomini delle forze dell'ordine che hanno evitato che una lite familiare degenerasse in qualcosa di più grave. Il brutto episodio di cronaca è avvenuto in un paese del nord della Ciociaria nei giorni scorsi.
Un 31enne originario di Alatri (Frosinone) è stato tratto in arresto dai Carabinieri di Guarcino ed ora dovrà rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia.
L’uomo al culmine di un violento litigio ha aggredito e picchiato la compagna che era riuscita a richiedere l’intervento dei Carabinieri che sono intervenuti in poco tempo mettendola donna in sicurezza. Dai primi accertamenti è emerso che già in precedenza l’aggressore si era reso autore di altri di episodi di violenza che la vittima non aveva denunciato.
A seguito del rito direttissimo tenutosi nella mattinata di giovedì il Giudice del Tribunale di Frosinone, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto nei confronti dell'uomo la misura del “divieto di avvicinarsi e dimorare nei luoghi frequentati dalla persona offesa”, “di mantenere una distanza di almeno 300 metri dalla donna ove casualmente incontrata”, nonché il “divieto di comunicare con la persona offesa” o di “accedere sui profili social della vittima” in attesa del processo.