rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Boville Ernica

Si aggirava con un coltello e con della droga tra alcune case

Un uomo è stato fermato e denunciato dai carabinieri dopo che ad un primo controllo era apparso molto agitato

Cosa gli passasse per la mente forse non si saprà mai, ma i carabinieri hanno fatto bene ad intervenire prima che fosse troppo tardi. Stiamo palando di un 44 enne che è stato trovato in stato di agitazione ma soprattutto con della droga ed un lungo coltello vicino ad alcune abitazioni a Boville Ernica (Frosinone). Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Nella serata di venerdì i carabinieri della compagnia di Alatri, mentre erano impegnati in un servizio perlustrativo del territorio, teso alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno proceduto al controllo in una zona isolata di un’auto alla cui guida vi era quest’uomo residente in un paese limitrofo. Notato il nervosismo palesato da quest’ultimo, i militari hanno proceduto nei suoi confronti a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo all’interno del veicolo un coltello a serramanico della lunghezza di cm. 11, nonché 3 dosi di eroina, per un peso complessivo di grammi 1,5, il tutto è stato sottoposto a sequestro. Inoltre, gli è stato sequestrato il fucile regolarmente detenuto presso l’abitazione.

L’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà per “porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere” e segnalato alla Prefettura di Frosinone per violazione dell’art. 75 D.P.R. nr. 309/90, per violazione sul possesso di stupefacenti per uso personale. Inoltre, ricorrendone i presupposti di legge, gli è stata ritirata la patente di guida ed inoltrata a suo carico la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con F.V.O., con divieto di ritorno nel comune di Boville Ernica per la durata di anni tre.

Una serata da dimenticare per il denunciato, ma che ha permesso, grazie alla prontezza dei Carabinieri, di prevenire eventuali ulteriori scenari criminosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggirava con un coltello e con della droga tra alcune case

FrosinoneToday è in caricamento