Boville Ernica, giovane preso in giro per il paese invece di essere ai domiciliari
Il giudice ha convalidato l'arresto ma lo ha rimesso agli arresti domiciliari
Dopo aver visto i carabinieri mentre era in giro per il paese ha tentato di dileguarsi ma è stato preso ed arrestato. Stiamo parlando di un 23enne di Boville Ernica arrestato dai carabinieri della locale stazione, ora dovrà rispondere del reato di evasione. Il giovane, infatti, già sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione per reati contro la persona, aveva deciso arbitrariamente di fare una passeggiata per il centro cittadino in piena notte.
Sorpreso dai Carabinieri lungo una strada del centro storico del paese, di gran lunga distante dal luogo di detenzione domiciliare, veniva tratto in arresto dopo una breve fuga tentata dall’evaso alla vista dei Carabinieri.
Il Gip del Tribunale di Frosinone, nell’udienza tenutasi nella giornata di ieri, ha convalidato l’operato della Polizia Giudiziaria disponendo l’indagato alla misura della detenzione domiciliare.
Ancora una volta il controllo assiduo e costante del territorio messo quotidianamente in atto dai Comandi Stazione della Compagnia carabinieri di Alatri, coordinati dal Comando Provinciale di Frosinone, anche grazie all’opera di coordinamento della Centrale Operativa 112, ha portato a una pronta e immediata positiva risposta da parte dell’Arma.