rotate-mobile
Cronaca Broccostella

Broccostella, schiacciato dal suo trattore. Messo in salvo da un carabiniere eroe

Un uomo di 73 anni di Sora è rimasto sotto al suo mezzo agricolo, ma l’appuntato Roberto Mancini è riuscito ad estrarlo vivo ed a metterlo in salvo mentre il mezzo prendeva fuoco

Grave incidente sul lavoro questa mattina a Broccostella in provincia di Frosinone. Verso metà mattinata M. S. 73enne originario di Isola Liri, ma residente a Sora, mentre stava lavorando su un terreno di sua proprietà è rimasto schiacciato dal suo trattore dopo che quest’ultimo si era ribaltato.

Il salvataggio miracoloso

La fortuna ha voluto che lì abitasse Roberto Mancini, appuntato scelto dei carabinieri della stazione di Isola Liri che, sebbene libero dal servizio poiché in licenza di convalescenza dovuta ad un intervento chirurgico, vista la scena si è mosso immeditamente in suo aiuto.

Il ricovero in ospedale

Il carabiniere appena capita la gravità della situazione è intervenuto senza esitazione in soccorso del pensionato estraendolo dal trattore e mettendolo in sicurezza, scongiurando in tal modo ulteriori e più gravi conseguenze. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco di Sora che hanno spento un principio di incendio del mezzo agricolo, ed i sanitari del 118 che hanno trasferito il ferito presso l'ospedale di Sora, dove è stato ricoverato in codice rosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Broccostella, schiacciato dal suo trattore. Messo in salvo da un carabiniere eroe

FrosinoneToday è in caricamento