rotate-mobile
Cronaca

Buschini: “Finanziato il progetto ‘Porta Futuro Frosinone’: favorirà l’incontro tra domanda e offerta di lavoro”

“La Regione Lazio ha stanziato 500mila euro a favore di Lazio Service per la realizzazione del Progetto ‘Porta Futuro Frosinone’. L’obiettivo è favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro predisponendo un’offerta integrata di formazione...

“La Regione Lazio ha stanziato 500mila euro a favore di Lazio Service per la realizzazione del Progetto ‘Porta Futuro Frosinone’. L’obiettivo è favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro predisponendo un’offerta integrata di formazione breve, orientamento personale e alla professione, nonché di orientamento di secondo livello. Intendiamo fornire un servizio in grado di rispondere alle esigenze di giovani e meno giovani in cerca di lavoro”.

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Mauro Buschini.

“Per sostenere l’occupazione dei cittadini della nostra provincia ed aumentare l’interazione tra domanda ed offerta di lavoro, sono necessari servizi innovativi per l’orientamento, la formazione e l’accompagnamento al lavoro. In questo modo, con la creazione del Network Porta Futuro, la Regione intende migliorare l’efficacia e la qualità dei servizi al lavoro, garantendo parità di opportunità nell’accesso a un sistema unitario pubblico – privato all’altezza di sostenere le sfide del mercato del lavoro. Un servizio, dunque, che funzioni da raccordo tra la domanda di lavoro che viene fatta dal mondo dell'impresa e l'offerta presente sul nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buschini: “Finanziato il progetto ‘Porta Futuro Frosinone’: favorirà l’incontro tra domanda e offerta di lavoro”

FrosinoneToday è in caricamento