rotate-mobile
Cronaca Ferentino

Camionista morto in A1, ecco chi era "Zio" Natale Parisi

L'uomo originario di un paese della provincia di Messina è deceduto praticamente sul colpo

Nel tragico incidente ieri mattina sull'autostrada A1 Roma-Napoli, poco dopo il casello di Ferentino (Frosinone) a perdere la vita è stato l'autotrasportatore messinese, Natale Parisi 65 anni, originario di Fiumedinisi.

Secondo le ricostruzioni degli uomini delle forze dell'ordine intervenuti sul posto l'uomo è morto dopo che un'automobile lo ha travolto mentre era sceso dal mezzo, per dare il cambio al collega, quando un'auto lo ha investito, per poi scontrarsi con altre due vetture. Immediati i soccorsi ma per il camionista non c'è stato nulla da fare.  La dinamica è al vaglio degli agenti della polizia stradale.  

La notizia della tragedia - come riporta messinatoday.it -  si è diffusa rapidamente sui social. Tantissimi i messaggi di cordoglio di amici e parenti che lo hanno voluto ricordare sui social.

"Ciao zio, così ti chiamavo. Dopo tanti sacrifici lontano dalla famiglia, ora che potevi goderti un meritato riposo, questa terribile disgrazia – scrive Simona – La vita è ingiusta non doveva andare così! Resterai sempre vivo nei miei ricordi".

E Irene: "Che duro lavoro quello del camionista. Capita di mancare nelle ricorrenze più importanti, di perdersi traguardi importanti dei propri figli, di non dormire la notte... di mancare da casa per settimane, di stare sempre vigile al volante, lavarsi e mangiare negli autogrill. Sono scelte di vita, giusto, ma quanti sacrifici e quante rinunce dietro questo lavoro, una vita che nessuno ti ridà indietro, ma se poi finisce così è ancora più ingiusto. Continua a sorridere".

"Oggi è tragicamente venuto a mancare un collega, un amico, che ha dedicato 40 anni della sua vita al lavoro di autista, che ha sempre svolto con impegno e dedizione - si legge su Rapid trasporti - Che tu possa adesso percorrere le strade più belle nell'alto dei cieli. Buon viaggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista morto in A1, ecco chi era "Zio" Natale Parisi

FrosinoneToday è in caricamento