rotate-mobile
Cronaca Fumone

Lago di Canterno, cade dalla mountain bike e si frattura un femore. Recuperato in elicottero

Brutta disavventura per un 45enne di Ferentino, messo in salvo dagli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS)

Aveva deciso di passare una mattinata diversa e spinto anche dal bel tempo e dalle temperature ancora miti aveva tirato fuori la bici e da Ferentino aveva risalito la Ciociaria fino all’incantevole lago di Canterno (nelle vicinanze di Fiuggi e Fumone). Ma proprio mentre si trovava sulle sponde del lago ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra. Fortunatamente è riuscito ad avvisare i soccorsi.

I soccorsi dal cielo

Sul posto è quindi intervenuto il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio. L'uomo, di 45 anni e residente a Ferentino presentava una sospetta frattura del femore. Sul posto è giunta una squadra di terra del Soccorso Alpino della stazione di Collepardo e l'eliambulanza del 118 della Regione Lazio con a bordo il tecnico di elisoccorso del CNSAS. Il ciclista è stato dunque caricato a bordo dell'elicottero tramite l'uso del verricello ed elitrasportato al Policlinico Tor Vergata di Roma.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Canterno, cade dalla mountain bike e si frattura un femore. Recuperato in elicottero

FrosinoneToday è in caricamento