rotate-mobile
Cronaca

Carpineto Romano, al Rione Jo Moro con Jumper ed il Fantino Altieri Simonetti il Pallio della Carriera 2014

Jumper ed il suo fantino Altieri Simonetti regalano al Rione Jo Moro il Pallio della Carriera 2014. È stata una vittoria conquistata all'ultimo assalto, dopo una gara combattutissima e dove fino alla fine erano ancora in tre a contendersi la...

Jumper ed il suo fantino Altieri Simonetti regalano al Rione Jo Moro il Pallio della Carriera 2014. È stata una vittoria conquistata all'ultimo assalto, dopo una gara combattutissima e dove fino alla fine erano ancora in tre a contendersi la vittoria.

La coppia Simonetti e Jumper hanno infilato con estrema precisione gli anelli durante lo spareggio con i rioni “Jo Laco” e “San Pietro” consegnando ai contradaioli e Bruno Campanello, il caporione del Moro, una notte di festa e musica assieme al Pallio dipinto da Bruno Donzelli.

Il Pallio ha dimostrato una grande vitalità” ha detto il sindaco Matteo Battistie un notevole successo in termini di presenze in paese e nelle fraschette. Voglio ringraziare chi ha organizzato e lavorato per questo successo: l'Ente Pallio della Carriera, Gruppo Ippico Capreo, gli Sbandieratori e Musici dei 7 Rioni storici, i Rioni con le loro Hostarie e sartorie, le Associazioni culturali, i dipendenti dell’Amministrazione Comunale di Carpineto Romano, tutte le Forze dell’Ordine e le centinaia di volontari che sono riusciti a far rivivere in questi mesi estivi i fasti del “bello stato” di Donna Olimpia Aldobrandini”.

Il Pallio della Carriera” commenta l’assessore alla Cultura Noemi Campagnain pochi anni è riuscito ad attestarsi come una delle manifestazioni simbolo del Lazio”.

È motivo di orgoglio” conclude il presidente dell’EPC, Giancarlo Panettiil successo di questa manifestazione che si rinnova ogni anno. Ringrazio l’Amministrazione Comunale per la proficua collaborazione e l’appoggio che ci concede ogni anno”.

FOTO - Giacomo COLALUCA, Carpineto Romano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpineto Romano, al Rione Jo Moro con Jumper ed il Fantino Altieri Simonetti il Pallio della Carriera 2014

FrosinoneToday è in caricamento