menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
openday_bruxelles

openday_bruxelles

Carpineto Romano, alla 13° European Week of Regions and Cities di Bruxelles

Il Comune di Carpineto Romano, con una delegazione composta dal Vice Sindaco con delega ai finanziamenti Europei, Luigi Cacciotti, dall’Assessore Bilancio e Attività Produttive, Enrico Battisti, e dal Consigliere delegato energie rinnovabili...

Il Comune di Carpineto Romano, con una delegazione composta dal Vice Sindaco con delega ai finanziamenti Europei, Luigi Cacciotti, dall'Assessore Bilancio e Attività Produttive, Enrico Battisti, e dal Consigliere delegato energie rinnovabili, Giulio Cacciotti, ha preso parte alla 13° European Week of Regions and Cities, svoltasi a Bruxelles dal 12 al 15 ottobre scorsi.

openday_bruxelles

"È stata una grande soddisfazione ed una intensa esperienza professionale la nostra partecipazione alla settimana Europea dei Comuni e delle Regioni" ha dichiarato l'Assessore Luigi Cacciotti al suo rientro dalla capitale belga, "un incontro al quale hanno preso parte circa 6000 delegati provenienti da tutta Europa per cogliere le opportunità offerte dai fondi Europei. Si è trattato di una tre giorni di workshops e seminari con l'obiettivo di conoscere le opportunità e i progetti in atto nella programmazione Europea e la possibilità di un confronto/scambio di esperienze con i colleghi provenienti da tutti i paesi dell'UE".

Alla 13° European Week of Regions and Cities, cui hanno preso parte anche altri comuni del Consorzio i Castelli della Sapienza, come Genazzano, Artena, Zagarolo, sono state individuate come linee d'azione da proporre le smart cities; la valorizzazione dei centri storici; la banda larga 4G estesa a tutti i cittadini; la valorizzazione del territorio montano con la realizzazione dei migliori progetti del concorso internazionale "Carpineto mountain refuge".

"Progetti concreti per attrarre risorse, aumentare la qualità della vita dei residenti e progettare lo sviluppo delle città del territorio dei Monti Lepini, che questa Amministrazione ha intenzione di sostenere anche grazie all'accesso ai fondi europei" ha concluso l'Assessore Cacciotti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento