menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carpineto Romano, migliaia di visitatori alla Sagra della Callarosta

Il 30 Ottobre e 1 Novembre 2015 si è svolta la tradizionale Sagra della Callarosta con una grande affluenza di visitatori e turisti.

Il 30 Ottobre e 1 Novembre 2015 si è svolta la tradizionale Sagra della Callarosta con una grande affluenza di visitatori e turisti.

In questi due giorni di festa, migliaia di turisti hanno visto coniugare la musica popolare con la cucina tradizionale in un clima di accoglienza ed ospitalità.

L'edizione 2015 conferma la capacità e la creatività nel raccordare gli eventi e gli spettacoli, e le mostre d'arte, attorno all'offerta enogastronomica che rappresenta il cuore della manifestazione.

Questa sagra conferma l'impegno di un importante numero di associazioni, enti, gruppi e singoli volontari coinvolti nella gestione delle attività a cui va il plauso di tutto il paese. Un ringraziamento per i sentimenti di condivisione e di festa. La nostra sagra è ormai tra le più famose e apprezzate della nostra Regione.

Stessa gratitudine rivolgo, anche, agli operatori economici del settore turistico (esercenti, ristoratori, b&b etc.) che hanno contribuito, con la qualità della loro offerta commerciale, al successo della festa.

Un ringraziamento particolare va all'Ente Pallio della Carriera che ha collaborato con il Comune - Assessorato alle Politiche Culturali e del Turismo e Assessorato alle Attività Produttive - all'organizzazione dell'intero evento.

La celebrazione della castagna, tra storia, arte e natura, è stata un'occasione per promuovere in modo diffuso la nostra antica comunità e le nostre peculiari tradizioni. E' stata questa inoltre l'occasione per rilanciare la polenta con il tartufo di Carpineto Rom,ano, e che la l'hosteria del rione San Pietro ne è diventata protagonista enogastronomica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento