Vernice blu sui muri della casa di San Tommaso d'Aquino: è caccia ai vandali
Lo scempio scoperto da alcuni residenti che hanno dato l'allarme. La denuncia del sindaco Mazzaroppi: "Avete commesso più di qualche errore che vi farà smascherare"
Vernice blu sui muri esterni dell'antichissima casa che ha dato i Natali a San Tommaso d'Aquino. Mani senza cultura che hanno fatto scempio della storia. E' accaduto nella giornata di domenica ad Aquino (Frosinone), nel borgo medievale che ogni giorno e meta di decine di visitatori che arrivano per ammirare i luoghi in cui è cresciuto il Santo Tomista.
A fare la scoperta alcuni residenti che hanno immediatamente allertato il sindaco Libero Mazzaroppi che da tempo sta portando avanti una campagna di valorizzazione del luogo anche con eventi a tema e percorsi archeologici. Il tutto per rilanciare l'economia del paese ed attirare turisti. Un progetto ambizioso e ben collaudato che ha messo Aquino tra le cittadine più visitate del Lazio. Un progetto che però non deve essere stato ben capito da coloro che distruggono senza motivo, senza una ragione.
Per questo il prino cittadino ha allertato i carabinieri che hanno avviato un'indagine: gli imbrattatori hanno lasciato più di qualche traccia e per questo Mazzaroppi attraverso la sua pagina social ha lanciato il guanto di sfida: "Avete commesso più di qualche errore che vi farà smascherare". Intanto il Comune si sta facendo carico della cancellazione delle scritte e della sanificazione dell'area interessata agli atti vandalici.