Torna a casa della ex compagna, lei chiama i carabinieri e lo fa arrestare
L'uomo sin dal mese di luglio era stato raggiunto dal divieto di avvicinamento alla donna
Torna a casa della ex nonostante la misura cautelare di allontanamento e viene arrestato dai carabinieri. Si tratta di un 36enne di Ferentino reo di non aver rispettato la misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex convivente.
L’arresto è avvenuto nel pomeriggio dello scorso sabato 30 settembre 2023 quando la ex convivente ha chiamato il numero di pronto intervento dei Carabinieri. Fondamentale e risolutivo è stato l’immediato intervento dei militari che hanno sorpreso l’uomo ancora all’interno dell’abitazione, dove la donna viveva e dalla quale doveva stare lontano per gli effetti della misura cautelare disposta dal GIP del Tribunale di Frosinone lo scorso 10 luglio 2023, impedendo ulteriori conseguenze.
Il 36enne arrestato è stato accompagnato in caserma e successivamente, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di essere presentato a giudizio di convalida, presso la dimora dove si è trasferito a seguito della separazione.
Nelle prime ore del pomeriggio di ieri l’arrestato è stato presentato davanti al giudice del Tribunale di Frosinone che, ritenuto legittimo il provvedimento adottato, ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri di Anagni.