rotate-mobile
Cronaca

Casilino , controlli a tappeto 4 persone arrestate recuparati 100 grammi di hashish

Al termine di una specifica attività di controllo del territorio, mirata a contrastare ogni forma di illegalità nel quadrante sud-est della Capitale, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste, Quadraro e Torpignattara  hanno arrestato 4...

Al termine di una specifica attività di controllo del territorio, mirata a contrastare ogni forma di illegalità nel quadrante sud-est della Capitale, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste, Quadraro e Torpignattara hanno arrestato 4 uomini.

Il primo a finire nei guai è stato un romano di 22 anni, con precedenti, sorpreso a spacciare una dose di hashish ad un giovane studente. Nelle sue tasche sono stati inoltre rinvenuti 100 g dello stesso tipo di stupefacente.

Altri tre fermati nel corso dei controlli sono risultati destinatari di provvedimenti restrittivi. Nello specifico: un cittadino senegalese di 22 anni è risultato colpito da un provvedimento di sostituzione della misura del divieto di dimora con un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Roma; un cittadino del Senegal 57enne, senza fissa dimora, responsabile di numerosi reati di spaccio, è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Roma; infine un cittadino marocchino di 25 anni è stato arrestato perché colpito da un’ordinanza che dispone la sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di firma con gli arresti domiciliari, emessa dalla Corte di Appello di Roma.

QUADRARO – TENTA RAPINA CON LO SCOOTER DELLA MAMMA ARRESTATO DAI CARABINIERI.

Lo scorso pomeriggio, un 44 enne romano con precedenti è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma dopo aver tentato di rapinare l’incasso di una rivendita di legnami in zona Quadraro.

Con casco indossato e impugnando un coltello a serramanico, l’uomo è entrato, intimando agli impiegati di consegnare l’incasso.

La scena è stata notata da lontano da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in transito proprio in quel momento che è immediatamente intervenuta per bloccare il rapinatore.

Dopo averlo ammanettato, i militari hanno recuperato lo scooter con il quale era arrivato al negozio, preventivamente lasciato col motore acceso per la fuga, che è risultato intestato alla madre.

Nel vano portaoggetti dello scooter, i Carabinieri hanno rinvenuto un altro coltello del genere proibito che è stato sequestrato insieme a quello impugnato durante l’irruzione nell’esercizio commerciale.

Il rapinatore solitario 44enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casilino , controlli a tappeto 4 persone arrestate recuparati 100 grammi di hashish

FrosinoneToday è in caricamento