rotate-mobile
Cronaca

Cassinate, impiegata delle poste infedele, raggira una vecchietta e le ruba 1800 euro

Dopo essersi fatta consegnare il banco posta ha prelevato 600 euro in tre occasioni

Oramai era diventata più che un’amica una vera e propria confidente per un’anziana di Atina (Frosinone) che vedeva l’impiegata delle poste come ua di casa. Proprio approfittando della fiducia dell’87enne la dipendente vdi Poste italiane è riuscita a rubarle ben 1800 euro.

Nelle ore dopo le indagini del caso i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà per “peculato e indebito utilizzo di carte di credito” l’impiegata dell’Ufficio Postale di quel centro. Dalle indagini eseguite, anche con l’ausilio delle immagini del circuito di videosorveglianza dello sportello automatico ATM, è emerso che la donna nell’esercizio delle sue funzioni, approfittando del suo incarico nonché del rapporto di fiducia e dell’età avanzata della vittima, si è fatta consegnare una carta bancoposta con il relativo codice segreto, adducendo quale motivazione la presunta invalidità della carta stessa.

L’impiegata invece, in diverse occasioni ed in orario di servizio, ha effettuato tre prelievi da euro 600 ciascuno, per un totale di euro 1800, i quali, grazie alla funzione di “allert” attivata sul conto, sono stati segnalati ma disconosciuti dall’interessata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassinate, impiegata delle poste infedele, raggira una vecchietta e le ruba 1800 euro

FrosinoneToday è in caricamento