Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca

“Fatto” alla guida dell’auto non si ferma ad un posto di blocco e si dà alla fuga

Un 38enne residente nel sud della provincia di Frosinone è poi stato fermato dai carabinieri che lo hanno scoperto anche senza patente

Con una dose di droga nel corpo non si ferma ad un posto di blocco e da vita ad un inseguimento ad alta velocità per le strase di Aquino (Frosinone). Qui i militari della locale Stazione nel corso di un servizio per il controllo del territorio teso anche a contrastare il fenomeno del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di alterazione psico-fisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti, un 38enne del luogo, già censito per reati relativi al consumo e spaccio di stupefacenti. 

L’uomo, alla guida di autovettura, come detto ha tentato di eludere il controllo non fermandosi all’alt imposto dai militari ma è stato prontamente inseguito e bloccato. Lo stesso nel momento del controllo ha manifestato chiari sintomi correlati ad una recente assunzione di sostanze stupefacenti, confermati poi dalla presenza di una siringa rinvenuta nella sua disponibilità, con tracce di sangue, che lo stesso ha ammesso di avere utilizzato poco prima per iniettarsi una dose di stupefacente.

Nel medesimo contesto è stato accertato che l’uomo era anche sprovvisto di patente di guida in quanto già ritirata in precedenza. Espletate le formalità di rito l’uomo è stato altresì sanzionato poiché inottemperante all’alt e per non aver tenuto una velocità commisurata alle condizioni della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fatto” alla guida dell’auto non si ferma ad un posto di blocco e si dà alla fuga

FrosinoneToday è in caricamento