rotate-mobile
Cronaca Castrocielo

Cassinate, rogo 'Mille Idee', il proprietario: "Non siamo assicurati" (foto e video)

Il magazzino dell'immenso centro acquisti situato in via Casilina a Castrocielo è stato fortemente compromesso dal violento incendio scoppiato l'1 febbraio poco prima della chiusura serale

"Il mio magazzino è andato distrutto, danni ingenti che nessuno potrà ripagare. Non siamo assicurati e per questo non ci resta altro che rimboccarci le maniche e riprendere a lavorare più di prima". Francesco De Angelis, titolare dell'emporio Mille Idee a Castrocielo, nel sud della provincia di Frosinone, guarda i danni provocati dal violento incendio scoppiato sabato 1 febbraio pochi minuti prima della chiusura serale e non crede ai suoi occhi. E' affranto e preoccupato ma come sempre, da storico commerciante, ha cercato di trarre un qualcosa di positivo da questa storia e ringrazia tutti coloro che hanno evitato il peggio.

I soccorsi

"Il quadro elettrico è andato in tilt quando stavamo per andare via. Abbiamo visto le fiamme e abbiamo tentato in tutti i modi di bloccare le lingue di fuoco ma inutilmente. Se l'intero negozio è uscito indenne è stato solo ed esclusivamente al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco che sono stati grandiosi, eccezionali. Uomini di cuore che non si sono risparmiati per evitare il disastro. Se penso a loro ed ai quei momenti non posso non commuovermi. Anni di sacrifici che rischiavano di andare in cenere. Un grazie va anche alle forze dell'ordine che sono arrivate rapidamente e ci hanno seguito ed assistito in quei momenti".

Incendio Mille Idee

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassinate, rogo 'Mille Idee', il proprietario: "Non siamo assicurati" (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento