rotate-mobile
Cronaca

Cassinate, arrestato un piromane mentre dava fuoco ad una pineta

L’uomo aveva sparso dell’olio motore su un terreno che è stato avvolto dalle fiamme. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per domare l'incendio

Bel colpo degli uomini delle forze dell’ordine contro coloro che non rispettano la natura mettendo a rischio anche la salute degli uomini. Nella tarda mattinata di mercoledì a Esperia nel sud della provincia di Frosinone, i militari del dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio teso anche alla prevenzione degli incendi boschivi (che già nei giorni scorsi hanno interessato alcuni ettari di macchia mediterranea in quella zona, domati grazie all’ausilio di canadeir e di personale della Protezione Civile), hanno tratto in arresto per “incendio doloso” un 54 enne del luogo, già censito per reati contro il patrimonio, e contro la persona.

Il piromane è stato colto sul fatto

L’uomo è stato sorpreso dai militari operanti intento ad appiccare il fuoco ad alcune sterpaglie sulla via Provinciale 159 e nelle immediate vicinanze di una pineta, mediante l’utilizzo di una tanica contenente olio motore. L’incendio propagatosi è andato ad interessare circa 1000 mq di terreno ma è stato prontamente domato dai Vigili del Fuoco di Cassino.

Sul posto è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro una  lattina con olio motore, utilizzata per lo scopo.  Il predetto, espletate le formalità di rito, veniva sottoposto al regime della detenzione domiciliare, in attesa della convalida da parte della competente Autorità Giudiziaria.

L’uomo nella notte del 19 agosto si era reso responsabile anche dell’imbrattamento dei display di alcuni sportelli postamat ubicati in Pontecorvo ed Aquino, mediante l’utilizzo di bombolette di vernice spray, venendo pertanto denunciato per danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassinate, arrestato un piromane mentre dava fuoco ad una pineta

FrosinoneToday è in caricamento