rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Arce

Beccato in giro con una pistola rubata, arrestato un 31 enne

L’arma è risultata provento di un furto consumato tempo fa in Alatri, motivo per cui all’uomo è stato anche addebitato il reato di ricettazione

Ha cercato di eludere il posto di blocco degli uomini delle forze dell’ordine ma no ciè riuscito ed ha dovuto far vedere con cosa andava in giro. La scorsa notte ad Arce, nel sud della provincia di frosinone, i carabinieri della locale Stazione nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno tratto in arresto in flagranza di reato per porto e detenzione illegale di arma comune da sparo, un 31enne di Frosinone, già censito per reati specifici, contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.

Nello specifico la pattuglia, mentre si trovava in località Campostefano e mentre stava facendo un posto di controllo ha notato un veicolo che alla loro vista ha rallentato improvvisamente la marcia cercando di eluderlo. I militari, dopo aver immediatamente bloccato il veicolo, hanno proceduto al  controllo anche in virtù dall’atteggiamento sospetto del conducente, rinvenendo, occultata sotto un cuscino poggiato sul sedile anteriore lato passeggero,  una pistola a canna liscia calibro 28, catalogata come arma comune da sparo per uso caccia, sprovvista del munizionamento la quale, attesa la sua immediata disponibilità, potenzialmente poteva essere utilizzata almeno per minacciare.

Da accertamenti eseguiti l’arma è risultata provento di un furto consumato tempo fa in Alatri, motivo per cui all’uomo è stato anche addebitato il reato di ricettazione. Le operazioni di perquisizione sono state estese anche all’abitazione dell’arrestato ma non sono state trovate le munizioni. La pistola è stato posta immediatamente sotto sequestro, mentre l’arrestato, trattenuto presso la camera di sicurezza, al termine delle formalità di rito sarà associato presso la casa circondariale di Cassino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato in giro con una pistola rubata, arrestato un 31 enne

FrosinoneToday è in caricamento