rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cassinate, beccato con piante di marijuana, una pistola e delle cartucce in casa

L’uomo fermato ad un posto di blocco è stato tradito dal troppo nervosismo che ha indotto i carabinieri ad approfondire le perquisizioni

Tradito, come spesso accade, dal troppo nervosismo i carabinieri scoprono un centro per la coltivazione della marijuana in una casa a Roccasecca. Nelle ore scorse a Pontecorvo, nel corso di un’attività finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito in stato di libertà un 41enne di Roccasecca (già censito per reati in materia di stupefacenti), perché responsabile di “coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti” e “detenzione abusiva di armi e munizionamento”.

L’uomo è stato fermato a bordo della propria auto per un controllo alla circolazione stradale, ma il forte stato di agitazione dello stesso hanno indotto gli operanti a sottoporlo a perquisizione personale e veicolare che è stata estesa anche presso la sua abitazione. I militari hanno rinvenuto nella disponibilità dell’uomo ben 4 piante di canapa indiana dell’altezza di circa 40 cm. ciascuna, 7 bicchieri contenenti piantine dello stesso stupefacente, 23 grammi di marijuana, una tenda adibita a serra e idonea attrezzatura per la coltivazione e l’essiccazione delle piante.

Inoltre, è stata rinvenuta una pistola semiautomatica calibro 6,35 con 40 cartucce dello stesso calibro, una scacciacani, 384 cartucce a pallini calibro 12 e 16, 1kg. di polvere da sparo, nonché attrezzatura idonea per il confezionamento di cartucce da caccia. La pistola, la scacciacani, il munizionamento, lo stupefacente ed il relativo materiale di confezionamento sono stati sottoposti a sequestro, mentre L’uomo, difeso dall'avvocato Giovanni Di Murro, è stato denunciato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassinate, beccato con piante di marijuana, una pistola e delle cartucce in casa

FrosinoneToday è in caricamento