rotate-mobile
Cronaca Cervaro

Cassinate, tentano l'assalto alla tabaccheria ma vengono bloccati da una fotografia

Una banda di ladri, dopo aver rubato un furgone, ha provato a portare via sigarette e gratta e vinci. Il tempestivo scatto di un passante ha innervosito i malviventi che sono fuggiti

Costretti alla fuga dopo uno scatto con il cellulare. Una banda di ladri in azione a Cervaro, nel sud della provincia di Frosinone, nella notte tra il 2 e il 3 febbraio, ha dovuto rinunciare al bottino e darsi precipitosamente alla macchia perché un giovane di passaggio ha immortalato con il suo cellulare quanto stava accadendo in piazza Casaburi. 

Il rumore

Mancava poco allo scoccare delle tre di notte quando un gruppetto di adolescenti, seduto nei pressi di un chiosco, ha sentito in maniera chiara un tonfo prima e e un rumore di vetri in frantumi poi. Uno dei ragazzi si è avvicinato ed ha visto un furgone con il motore e le luci accese e delle persone che stavano caricando rapidamente degli oggetti. Era il contenuto del distributore di sigarette della adiacente tabaccheria. Senza pensarci due volte ha scattato una serie di foto e poi ha iniziato a gridare.

Le grida

Le urla hanno richiamato l'attenzione degli altri presenti in piazza ed a questo punto i ladri hanno dovuto fermarsi e fuggire con il furgone che era stato rubato poco prima in un cantiere del paese. Sull'episodio stanno ora indagando i carabinieri della Compagnia di Cassino. In meno di un mese è il quarto furto a danno di un'attività commerciale presente in paese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassinate, tentano l'assalto alla tabaccheria ma vengono bloccati da una fotografia

FrosinoneToday è in caricamento