rotate-mobile
Cronaca

Castel Romano-Cinema Sotto le Stelle a Cinecittà World dal 12 al 26 agosto . Tra i film l’anteprima Cattivissimo Me 3

Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma,dal 12 al 26 agosto sarà aperto ogni serafino alle 23. Due settimane in cui poter giocare e divertirsi sulle 27 attrazioni, di cui 10 novità di questa stagione, assistere a 7...

Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma,dal 12 al 26 agosto sarà aperto ogni serafino alle 23. Due settimane in cui poter giocare e divertirsi sulle 27 attrazioni, di cui 10 novità di questa stagione, assistere a 7 diversi spettacolima anche gustare”Cinema sotto le Stelle”, una rassegna di film e documentari legati al Parco.

Tanti titoli, tra cui uno in esclusiva, il 22 agosto, l’anteprima italiana diCattivissimo Me 3, in uscita al cinema a fine mese.Il film d’animazione, atteso dalle famiglie di tutta Italia, nei precedenti capitoli della saga ha fatto registrare incassi record ai botteghini, e ora torna sul grande schermo con Gru, Lucy, i Minionse le voci di Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini. L’appuntamento è alle 20presso il Teatro 1 di Cinecittà World.

Nei weekend, invece,il programma prevede la proiezione nella splendida cornice della Cinecittà Street difilm girati nelle aree a tema o che hanno ispirato i set del Parco (Cinecittà World, Roma, Spaceland, Far West, Adventure Land).

Il12 agosto per ricordare gli 80 anni di Cinecittà si parte con Serata Cinecittàela proiezione di due documentari con la voce narrante di Simona Izzo: "Cinecittà, i miei primi quarant'anni" e "Cinecittà, la fabbrica dei sogni".

Il 13 agostosaràSerata Antica Roma: Ben Hur, per scoprire chi, prima degli ospiti del Parco, ha corso sulle bighe nell'arena di "Ben-Hur".

Il 19 agostosarà la volta di unaSerata Far West: Trinità e gli spaghetti Western, con il film che ha consacrato il genere del western all'italiana nel mondo.

Il 20 Agosto il cartellone prevede Serata Adventure Land: U-571, il film girato all'interno del sommergibile Aquila IV con Jon Bon Jovi e Matthew McConaughey.

Dal lunedì al venerdì,gli Specialisaranno dedicati ad alcuni tra i più grandi personaggi del Cinema italiano, sempre a partire dalle 21:

il14 Agosto - Speciale Roberto Benigni, il15 Agosto - Speciale Alberto Sordi: "Prima di Essere Albertone", il 16 Agosto - Speciale Totò: "Lei non sa chi è Totò", il 17 Agosto - Speciale Massimo Troisi, il18 Agosto - Speciale Ugo Tognazzi: "Ugo, nessuno, centomila”, il 21 Agosto - Speciale Peppone e Don Camillo, il 23 Agosto - Speciale Franco e Ciccio, il 24 Agosto - Speciale Walter Chiari, il 25 Agosto - Speciale Gianni Morandi e i film musicarelli.

“Nella scelta del palinsesto abbiamo inserito anche film e documentari che non è possibile trovare nelle sale cinematografiche o nelle normali programmazioni televisive” afferma Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World, “per scoprire insieme ai nostri visitatori anche aneddoti, testimonianze, racconti inediti della storia del cinema italiano e dei suoi personaggi più rappresentativi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Romano-Cinema Sotto le Stelle a Cinecittà World dal 12 al 26 agosto . Tra i film l’anteprima Cattivissimo Me 3

FrosinoneToday è in caricamento