rotate-mobile
Cronaca Castro dei Volsci

Castro dei Volsci, a breve l'apertura del Punto Informativo del bellissimo Parco Ausoni

Il presidente dell'Ente Bruno Marucci ha deliberato la sua istituzione

Verrà aperto a giorni, in Via delle Grotte 59 presso la sede della Delegazione Comunale di Madonna del Piano a Castro dei Volsci (FR), il nuovo Punto Informativo del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. Un nuovo e atteso servizio per il territorio e per tutti i Comuni vicini.


Situato in una posizione strategica, il Punto Informativo del Parco Monti Ausoni nel Comune di Castro dei Volsci, svolgerà attività finalizzate alla valorizzazione delle risorse naturalistiche, paesaggistiche, storiche e culturali dell’area protetta.

Locali a disposizione del parco offerti dal Comune

I locali che ospiteranno il Punto Informativo sono stati messi a disposizione dal Comune di Castro dei Volsci, la cui amministrazione è guidata dal sindaco Massimo Lombardi. La delibera di istituzione è stata approvata dal presidente dell'Ente Parco Bruno Marucci.

Saranno il punto di riferimento  per i comuni limitrofi

I locali saranno punto di riferimento, oltre che per consentire ai cittadini (anche dei Comuni limitrofi) di acquisire informazioni, documenti, permessi e nulla osta di competenza dell'Ente, anche per la promozione di attività di educazione, formazione e ricreative compatibili; la promozione del turismo sostenibile e delle attività ad esso connesse; la promozione e valorizzazione di tutte le attività produttive compatibili con l'esigenza di tutela dell'ambiente e di sviluppo dell'occupazione; la promozione tra i cittadini della conoscenza del territorio e delle risorse ambientali in modo da rafforzarne il senso di appartenenza e di rispetto dei valori del Parco.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castro dei Volsci, a breve l'apertura del Punto Informativo del bellissimo Parco Ausoni

FrosinoneToday è in caricamento