rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castro dei Volsci

Castro dei Volsci, da' fuoco a scarti di legno e barattoli di vernice. Denunciato

I carabinieri lo hanno individuato ed hanno ristretto tutta l’area interessata dall’incendio

In questi giorni sono diversi i casi di persone denunciate per aver appiccato degli incendi che poi non sono riusciti a controllare. Oltre ai tre di Acuto, nel nord della Ciociaria, nelle ore scorse a Castro dei Volsci, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 43enne del luogo, già censito per reati contro il patrimonio, in quanto responsabile di “combustione illecita di rifiuti pericolosi”.

Gli operanti, intervenuti a seguito di un modesto incendio divampato nella notte e domato dai Vigili del Fuoco di Frosinone, hanno proceduto al sopralluogo dell’intera area interessata dagli eventi per una superficie di circa 1.000 mq di terreno.

Le indagini, hanno consentito dapprima di risalire all’identità, in quanto proprietario ed utilizzatore del citato terreno, pertanto di scoprire che era stato lui ad appiccare incautamente ed illegalmente il fuoco a materiale ligneo, barattoli di vernice e scarti di lavorazione edile, non riuscendo poi a contenerne le fiamme. Inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto anche una zona del terreno su cui erano stati illecitamente sversati rifiuti di materiale plastico. L’uomo dovrà ora rispondere degli illeciti commessi dinanzi al Tribunale di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castro dei Volsci, da' fuoco a scarti di legno e barattoli di vernice. Denunciato

FrosinoneToday è in caricamento