rotate-mobile
Il fatto / Castrocielo

Brucia una casa e i Vigili del Fuoco scoprono un dramma

A Castrocielo, una donna con due figli disabili, viveva in una discarica domestica tra centinaia di buste di rifiuti e oggetti di ogni sorta. Il sindaco Fantaccione ha preso a cuore la situazione

L'incendio di due stanze di un'abitazione alla periferia di Castrocielo (Frosinone) ha consentito di portare alla luce un vero e proprio dramma. Una donna, con due figli di cui uno disabile, viveva all'interno di una discarica domestica. Nei locali al piano terra, tra la cucina ed il soggiorno, i Vigili del Fuoco allertati per un rogo, hanno trovato centinaia di buste dei rifiuti. Cumuli di oggetti tra barattoli, giornali, vecchi mobili e tanta, tanta sporcizia. 

Sul posto, in una zona al confine con il comune di Roccasecca, è arrivato anche il sindaco Gianni Fantaccione che unitamente ai carabinieri di Aquino si è fatto carico della gravissima situazione igienico-sanitaria. I tre poveretti, che sono riusciti ad uscire prima di restare intossicati, sono stati affidati a dei parenti mentre l'abitazione-discarica è stata sigillata dai Vigili del Fuoco.

"Non eravamo a conoscenza di un dramma simile - ha spiegato il primo cittadino che da ottobre 2021 è il nuovo sindaco di Castrocielo -. Mi sono immediatamente attivato per mettere in sicurezza l'abitazione e bonificare il tutto. Queste persone non saranno lasciate sole ma verranno seguite in un percorso preciso dai Servizi Sociali del Comune di Castrocielo". 

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Polizia Locale e della protezione civile intercomunale Castrocielo-Roccasecca-Aquino che hanno provveduto a tenere lontani i curiosi mentre si provvedeva a spostare all'esterno dell'edificio quanto accumulato in questi anni da uno dei tre residenti in casa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia una casa e i Vigili del Fuoco scoprono un dramma

FrosinoneToday è in caricamento