rotate-mobile
Cronaca Castrocielo

Castrocielo, cantiere con troppe irregolarità, maxi multa di quasi 5 mila euro

Mancavano le norme di sicurezza ma anche le misure di prevenzione per la diffusione del covid-19

Troppe le cose che non andavano in un cantiere edile di Castrocielo (Frosinone) scoperte dai militari della Stazione di Aquino insieme al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Frosinone e della Stazione Carabinieri Forestale di Pontecorvo, nell’ambito di un’attività tesa al contrasto degli illeciti nel campo dell’antinfortunistica disposti dal Superiore Comando Provinciale.

Gli uomini delle forze dell’ordine hanno deferito in stato di libertà per reati in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, un 49enne originario della provincia di Caserta, legale rappresentante di un’azienda di costruzione.

Nel corso di un controllo eseguito presso un cantiere edile per la realizzazione di locali commerciali, hanno accertato delle responsabilità penali a carico dell’indagato circa le norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro nelle costruzioni e nei lavori in quota, rilevando altresì che un solaio di copertura dello stabile in costruzione non era stato posto in sicurezza secondo le normative vigenti.

Espletate le formalità di rito a carico dell’uomo, oltre ad essere elevate sanzioni amministrative per 4.500 euro è stato disposto anche un provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale, a tempo indeterminato. Nel medesimo contesto sono state altresì contestate delle sanzioni amministrative per 400 euro 400 per la violazione delle misure di prevenzione finalizzate a limitare la diffusione del contagio da Covid-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocielo, cantiere con troppe irregolarità, maxi multa di quasi 5 mila euro

FrosinoneToday è in caricamento