rotate-mobile
Cronaca

Castrocielo, La Polizia di Stato ha aderito al progetto “Lotta alla devianza, alla violenza, al bullismo”

Ha avuto luogo oggi, a Castrocielo, nella sede distaccata dell’Istituto Comprensivo di Aquino, il primo di cinque incontri del progetto “Lotta alla devianza, alla violenza, al bullismo”, stilato tra la Polizia di Stato ed il Dirigente Scolastico D...

Ha avuto luogo oggi, a Castrocielo, nella sede distaccata dell’Istituto Comprensivo di Aquino, il primo di cinque incontri del progetto “Lotta alla devianza, alla violenza, al bullismo”, stilato tra la Polizia di Stato ed il Dirigente Scolastico D.ssa Marianna Stefania Ladisi.

Una platea di circa 80 studenti ha partecipato con interesse alla “lezione di legalità” tenuta da personale del Commissariato di P.S. di Cassino.

Ad essere trattati i temi che maggiormente vedono come protagonisti sopratutto i giovanissimi.

L’attenzione degli studenti è stata particolarmente attrattada argomenti attinenti al bullismo, alle insidie che si celano nella navigazione in Internet, alla sicurezza stradale ed all’uso delle sostanze stupefacenti.

Gli operatori della Polizia di Stato hanno messo in evidenza quanto sia importante il rispetto delle regole,con esempi di comportamenti che nella vita quotidiana, così come in quella “virtuale”, possano portare proprio i giovani a commettere azioni illegali o, nella peggiore delle ipotesi, ad essere vittime inconsapevoli di malintenzionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocielo, La Polizia di Stato ha aderito al progetto “Lotta alla devianza, alla violenza, al bullismo”

FrosinoneToday è in caricamento