rotate-mobile
Cronaca Ceccano

Ceccano, incendio a Castel Sindici. Nessun danno

Al vaglio, grazie alla presenza delle telecamere, le cause dell'incendio probabilmente doloso. I soccorsi intervenuti prontamente evitano danni al parco e al castello

Nel pomeriggio di ieri, 12 marzo, a Castel Sindici si è sviluppato un incendio, probabilmente doloso che ha coinvolto le casette del bar. Per fortuna solo quelle, senza provocare ulteriori danni, non avendo interessato la vegetazione circostante, al parco e allo stesso castello. Sono al vaglio delle forze dell'ordine le cause dell'incendio grazie anche alla presenza delle telecamere di sorveglianza. Primi ad intervenire sono stato gli agenti della Polizia Municipale e poi sono arrivati sul posto anche i carabinieri ed i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio, mettendo in sicurezza il luogo.

Sulla pagina dell'assessore all'ambiente Riccardo Del Brocco si legge "A Ceccano non si fa mai niente.”“A Castel Sindici perché non organizzate…”“Vai agli altri paesi…”Quante volte ce lo siamo sentiti dire, tante troppe. Queste sono le immagini, questa è la realtà, questo è dove viviamo.Per pura fortuna eravamo nelle vicinanze con Daniele Massa e abbiamo chiamato i soccorsi, ringrazio i titolari del distributore ai giardinetti per essere intervenuti per primi con gli estintori, la polizia municipale, i carabinieri, i vigili del fuoco ed il sindaco Caligiore che era con noi sul posto. Il castello ed il parco non hanno subito danni, nei prossimi giorni, appena terminate le indagini, bonificheremo l’area e si ripartirà. Mi limito a questo, la rabbia e la delusione sono davvero cocenti come le fiamme, le telecamere hanno fatto il loro dovere e le registrazioni sono a disposizione delle autorità e spero che inchiodino i responsabili, ai quali dico: non ve la daremo vinta. MAI. Non ci arrenderemo alla vostra imbecillità. Ceccano è fatta di tante persone serie e per bene, che amano i propri castelli, i parchi, il patrimonio storico. Spero vi identifichino e che la pena sia esemplare. A futura memoria e per una nuova civiltà. Forza Ceccano"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, incendio a Castel Sindici. Nessun danno

FrosinoneToday è in caricamento