rotate-mobile
Cronaca Ceccano

Ceccano, arrestati ‘Sandokan’ e due familiari. Hanno aggredito Morello, troupe di ‘Striscia la notizia’ e Carabinieri

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 29 maggio, il trio ha preso a pugni, sprangate e sassate l'inviato e 4 operatori, tornati nella città ciociara per via della truffa delle mascherine. A seguire spintoni ai militari dell'Arma e Maresciallo morso da un cane

Il secondo servizio di “Striscia la notizia” a Ceccano, in merito alla truffa delle mascherine online, ha scatenato la violenza di “Sandokan”, di suo fratello e del loro zio con tanto di difficoltoso arresto finale da parte dei Carabinieri. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 29 maggio, l’inviato Moreno Morello e quattro operatori sono stati difatti aggrediti con sassate, sprangate e lancio di rastrelli dal presunto raggiratore e da due familiari presso l'abitazione del primo. 

VIDEO | Striscia la notizia: Moreno Morello e la sua troupe aggrediti a Ceccano (Frosinone)

I Carabinieri della Stazione locale, non appena allertati e intervenuti sul posto, hanno tentato di bloccare i tre facinorosi ma sono stati anch’essi strattonati e spintonati. Il Maresciallo, a seguire, è stato addirittura morso da un cane di proprietà di uno degli aggressori. Lo stesso, non appena si è recata sul posto una pattuglia della Forestale, è risultato senza microchip. Da qui, in aggiunta agli arresti domiciliari per lo stesso ‘Sandokan’ e i suoi ‘aiutanti’, la sanzione amministrativa. "Inaccettabile - ha commentato, nell'immediato, il Presidente ciociaro del Consiglio regionale Mauro Buschini - l'aggressione ai giornalisti di Striscia la Notizia, cui va la mia solidarietà, avvenuta a Ceccano durante le riprese per un servizio già seguito in precedenza dalla trasmissione satirica. Grazie ai Carabinieri per l'intervento tempestivo".

Moreno Morello: "A uno dei ragazzi un cazzotto al volto"

"Ci troviamo a Ceccano - ha video-raccontato l'inviato di "Striscia la notizia" - Come potete vedere ci sono varie macchine dei Carabinieri alle nostre spalle. C'è appena stata un'aggressione alla nostra troupe. Eravamo appena tornati da 'Sandokan', truffatore che l'altra volta ci aveva accolto con una spada. Ebbene questa volta, supportato da altre due persone, forse dei familiari, ci ha accolti a sprangate e sassate. Ci hanno lanciato degli attrezzi da giardino. Uno dei nostri ragazzi ha preso un cazzotto al volto ed è finito lungo a terra. Ci son stati davvero dei momenti di panico".

"È arrivata una prima auto dei Carabinieri - ha poi aggiunto - ma non riuscivano a fermare la foga e la violenza di queste persone. Adesso ci sono ben cinque macchine dei Carabinieri e i facironosi sono ancora bloccati dentro casa. Si sentono anche le grida, hanno ancora argomentazioni. Cercano, tra l'altro, di uscire da vari punti della casa. Insomma, questa cosa stava per finire davvero male. Fortunatamente ci son le forze dell'ordine e vi terremo aggiornati". 

"Striscia la notizia": "Dramma sfiorato a Ceccano (Frosinone)"

"Dramma sfiorato oggi pomeriggio a Ceccano, in provincia di Frosinone - scrivono dalla redazione del programma di Antonio Ricci - dove Moreno Morello e quattro operatori di Striscia la notizia sono stati violentemente aggrediti con pugni, lanci di sassi, bastoni e attrezzi da giardino durante le riprese di un nuovo servizio su “Sandokan”, l’uomo già noto ai telespettatori del Tg satirico per aver truffato il personale dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona), vendendo mascherine che non sono mai state spedite (servizio del 15 aprile), e per aver minacciato l’inviato con una scimitarra (servizio del 28 aprile).

"Striscia la notizia: "Gli aggressori hanno urlato: 'Ti uccido!"

"L’inviato di Striscia - recita, infine, il comunicato di Striscia la notizia - dopo aver ricevuto altre segnalazioni da cittadini raggirati, oggi pomeriggio è tornato da lui per concludere l’inchiesta, ma “Sandokan”, questa volta supportato da due parenti, ha accolto la troupe del Tg satirico con pugni, lanci di sassi, bastoni e attrezzi da giardino. 'Sono stati momenti di panico. Un mio operatore è finito a terra dopo un pugno e gli aggressori hanno urlato Ti uccido!', ha dichiarato Moreno Morello. Solo l’arrivo di cinque pattuglie dei Carabinieri ha posto fine alla violenta aggressione che si è conclusa con l'arresto dei tre uomini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, arrestati ‘Sandokan’ e due familiari. Hanno aggredito Morello, troupe di ‘Striscia la notizia’ e Carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento