rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Presi due ladri di gasolio con 200 litri del prezioso liquido

Avevano riempito sei taniche ed erano pronti a darsi alla fuga

Dai castelli romani al Ciociaria per rubare del gasolio. Questa la scoperta fatta dai carabinieri nelle ore scorse a San Giovanni Incarico che sono riusciti a scovare i due malviventi, una 30enne ed un 41enne rumeno residente a Marino (Rm), mentre stavano perpetuando il furto.

I due, approfittando nel buio, si sono introdotti all’interno dell’isola ecologica di Ceprano dove, vi erano in sosta diversi automezzi di una nota società e con l’ausilio di pompe di pescaggio e di batterie di accumulo, hanno asportat circa 200 (duecento) litri di gasolio, poi riposti in sei taniche di plastica.

I ladri per poter portare a compimento il loro disegno criminoso e per rendere più difficile le operazioni di rintraccio, hanno lasciato il mezzo con cui sono arrivati a circa trecento metri dalla zona presa di mira e, per di più, lo hanno posizionato in un’area completamente buia.

Proprio questa circostanza ha insospettito i militari che hanno approfondito i controlli nelle aree limitrofe e, grazie al lavoro sinergico svolto dalle pattuglie di più stazioni dipendenti dalla Compagnia di Pontecorvo, si è riusciti ad individuare il luogo preso d’assalto ed a bloccare entrambi i malviventi, subito dopo che questi ultimi avevano portato con sé le taniche piene di gasolio.

Il materiale asportato è stato sequestrato in attesa di essere restituito agli aventi diritto, così come sono stati sequestrati sia la vettura usata per raggiungere il luogo sia le attrezzature servite per la commissione del furto. Di seguito, l’autorità giudiziaria ne ha disposto la detenzione dei due soggetti presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Fermati quattro rumeni

In seguito ai  recenti fatti di cronaca che hanno interessato alcuni Comuni della Compagnia di Pontecorvo in  Carabinieri, seguendo le direttive  impartite dal Comando Provinciale di Frosinone, hanno intensificato i servizi preventivi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori.

Proprio nel corso di tali servizi gli uomini delle forze dell’ordine a Ceprano e Pico hanno fermato altri quattro cittadini rumeni che a bordo di autovettura di grossa cilindrata con targa bulgara si aggiravano senza motivo e con fare sospetto nel centro  cittadino di Ceprano. Dopo gli accertamenti di rito, non avendo fornito valide motivazioni circa la loro presenza in quel centro, sono stati proposti all’autorità di pubblica sicurezza per l’applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno a Ceprano per tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presi due ladri di gasolio con 200 litri del prezioso liquido

FrosinoneToday è in caricamento