rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ceprano

Ceprano, denunciato sfasciacarrozze abusivo

Si tratta del titolare di un’autoconcessionaria, deferito dai Carabinieri Forestali di Castro dei Volsci per deposito e abbandono incontrollato di rifiuti in un terreno della vicina cittadina ciociara

Nelle scorse ore i Carabinieri Forestali di Castro dei Volsci hanno scoperto diverse carcasse di autoveicoli su un terreno sito nel comune di Ceprano. I militari hanno poi accertato che lo sfasciacarrozze abusivo altri non era che il proprietario di un’attività di compra-vendita di automobili, che è stato così deferito all’autorità giudiziaria per il reato di deposito e abbandono incontrollato di rifiuti. L’area e i veicoli, infine, sono stati posti sotto sequestro.

Dal Comando del Capoluogo

“È questa una problematica ancora frequente nel territorio provinciale - evidenzia il Gruppo Carabinieri Forestale di Frosinone - dove imprese/ditte private depositano per lunghi periodi di tempo o addirittura si disfano in maniera illecita dei rifiuti prodotti”.

Sarà mantenuta alta l’azione di controllo - assicurano in conclusione - mirata al contrasto del fenomeno che, oltre a provocare danni all’ambiente ed a costituire fonte di degrado urbano, comporta anche dei vantaggi per le imprese scorrette, derivanti dal mancato smaltimento dei rifiuti come previsto dalla normativa ambientale, a scapito dei tanti imprenditori onesti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceprano, denunciato sfasciacarrozze abusivo

FrosinoneToday è in caricamento