rotate-mobile
Cronaca Cervaro

Cervaro, rubano una cassaforte di due quintali e la portano via a spalla

Spettacolare il furto messo a segno da una paranza di ladri la scorsa notte in una zona periferica del paese che ha ricordato i film di Totò

Come nei film di Totò. Si sono accollati una cassaforte da due quintali sulle spalle e l'hanno calata dalle scale. I ladri acrobati sono entrati in azione l'altra notte in via Tre Ponti a Cervaro.

La ricostruzione

I malviventi, che erano ben a conoscenza del fatto che i padroni di casa della villetta sarebbero rimasti fuori per alcuni giorni, hanno agito del tutto indisturbati. Hanno piazzato una scala a pioli davanti una finestra dal primo piano e una volta all'interno hanno preso la preziosa teca in acciaio contenente titoli, soldi e monili in oro, valore circa 25/30 mila euro.  La cassaforte, situata al piano superiore, è stata fatta scivolare lungo le scale come attesta la presenza di olio. Il lubrificante sarebbe servito ai ladri per far scendere meglio il pesantissimo contenitore. 

Le indagini

Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Cervaro e della Compagnia di Cassino che hanno avviato le indagini. I padroni di casa non risultano essere assicurati. All'interno, almeno per il momento, non sono state rinvenute tracce o arnesi che possano consentire l'individuazione della furba paranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervaro, rubano una cassaforte di due quintali e la portano via a spalla

FrosinoneToday è in caricamento