rotate-mobile
Cronaca Cervaro

Cervaro, la Giunta D'Aliesio è stata sciolta. Il sindaco ha confermato le dimissioni

Alle 12 di oggi sono scaduti i termini di revoca. Presto sarà nominato il commissario prefettizio. Al voto tra sei mesi?

Angelo D'Aliesio, sindaco di Cervaro fino a poche ore fa, ha confermato le dimissioni presentate presso l'ufficio protocollo tre settimane fa. Dalle 12 di oggi quindi la Giunta è decaduta. Nelle prossime ore si attende la nomina del commissario prefettizio da parte della Prefettura. Non si esclude che a Cervaro si possa tornare al voto tra sei mesi. 

La vicenda

A far saltare l'Amministrazione D'Aliesio, rieletta a furor di popolo nel 2017, è stata l'inchiesta giudiziaria 'Malaffare' portata avanti dalla Procura di Cassino e dai Carabinieri Forestali di Frosinone che lo scorso mese di giugno ha portato agli arresti domiciliari l'allora sindaco Angelo D'Aliesio, gli assessori Gino Canale e Vincenzo Ricciardelli, il tecnico comunale Enzo Pucci e l'imprenditore Alfredo Coratti.

La notizia dell'arresto e dell'operazione in corso

Nel corso delle settimane amministratori e tecnico comunale sono tornati a piede libero mentre per l'imprenditore verolano si sono spalancate le porte del carcere di Frosinone: in meno di 30 giorni si è visto notificare tre ordinanze di custodia cautelare per motivi diversi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervaro, la Giunta D'Aliesio è stata sciolta. Il sindaco ha confermato le dimissioni

FrosinoneToday è in caricamento