rotate-mobile
Cronaca Cervaro

Cervaro, il sindaco presenta denuncia in Procura per far luce sulla morte di Neve

Il cane randagio mascotte del paese che sarebbe dovuto essere consegnato ad una struttura idonea ed invece trovato ucciso sui monti di Viticuso

'Giustiza per Neve' e finalmente la Giustizia per Neve arriverà. Il sindaco di Cervaro, Angelo D'Aliesio, ha presentato, per mano del suo legale di fiducia l'avvocato Sandro Salera, una denuncia in Procura contro ignoti. Il primo cittadino che ipotizza il reato di morte come conseguenza di maltrattamento di animale, intende fare piena luce sulla sconcertante vicenda che ha visto come vittima un cane randagio ma amato da tutti a Cervaro e che, invece di essere rinchiuso in una struttura adeguata, come previsto, è stato trovato ucciso sui monti di Viticuso. Una morte orribile arrivata probabilmente per mano dell'uomo. 

Sindaco chiede giustizia per Neve

La vicenda 

Neve era un cane buono e pacifico. Era stato adottato dai residenti di Pastenelle, una frazione di Cervaro dove era arrivato nel novembre del 2017. Un giorno di metà maggio il comune di Cervaro ha avviato le pratiche per farlo accalappiare, probabilmente in seguito alla segnalazione di qualche cittadino, e da quel momento di lui si sono perse le tracce. Non sarebbe mai entrato nel canile di zona perchè subito dopo l'accalappiamento effettuato da parte di una ditta privata sarebbe stato riconsegnato al personale del Comune, ma su questo punto non è stata fatta ancora chiarezza.

La mobilitazione

Uno dei volontari che seguiva Neve lo ha cercato disperatamente nei giorni successivi la sua sparizione, ha chiesto informazioni sia ai vigili urbani che al Comune ma nessuna notizia è stata fornita. Fino a quando Neve è stato ritrovato, senza vita, gettato in un dirupo in una zona montuosa. La notizia ha scosso profondamente la comunità tanto che il 26 maggio scorso è stata organizzata una manifestazione chiedendo giustizia per quell'angelo biondo, così era stata soprannominato da chi aveva imparato ad amarlo. Da allora numerose associazioni animaliste  ma anche privati cittadini si sono attivati per cercare di scoprire la verità su quella morte che, ad oggi, non trova spiegazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervaro, il sindaco presenta denuncia in Procura per far luce sulla morte di Neve

FrosinoneToday è in caricamento